• Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • YouTube

Comunicare il valore della tua consulenza ai tuoi clienti con un approccio vincente

Se sei un Consulente Finanziario, Private Banker o Wealth Manager questo è un contenuto dedicato a te!


Guarda il video e leggi la nostra analisi!

Come comunicare il valore della tua consulenza ai tuoi clienti con un approccio vincente?

Gestire il proprio portafoglio clienti in maniera straordinaria oggi è fondamentale per distinguersi dalla concorrenza e valorizzare la propria esperienza professionale, avere portafogli di successo consente di avere un profitto in costante crescita in ogni momento di mercato... ma come è possibile avere portafogli di successo?

Se continuerai la lettura ti svelerò una nuova soluzione per avere da domani un metodo efficace per la gestione dei tuoi portafogli…

✔️ Senza dover assumere una sola persona in azienda

✔️ Senza doverti precludere le migliori opportunità che la tua mandante ti sta offrendo

✔️ Guadagnando tempo prezioso senza navigare in molteplici siti

Anche e soprattutto perché oggi la consulenza non è più legata alla vendita del prodotto, ma è legata a fornire un servizio… Un servizio di qualità e trasparenza!

Oggi il mondo della consulenza è sempre più complicato, cresce la concorrenza e di conseguenza anche i margini si riducono notevolmente. Mantenere ogni anno il profitto crescente è sempre più difficile ed è fondamentale automatizzare il proprio processo di monitoraggio dei portafogli per avere maggior tempo libero da dedicare alle relazioni con i clienti. Sicuramente stai notando l’aumento degli adempimenti burocratici dati dalle normative sempre più stringenti ed il conseguente aumento dei costi correlati che abbassano i profitti, essendo il tempo di ognuno di noi limitato.

Quindi la professione del Consulente è una professione che cresce anche insieme a una normativa che è molto presente nel settore e influenza particolarmente il business di servizio.

La consulenza è un servizio che oggi come oggi pone sempre più al centro gli interessi del cliente, attraverso una relazione di fiducia con il Consulente.

Pensa che in Italia ci sono circa 570 miliardi gestiti da circa 25 mila consulenti che operano per 4.5 milioni di famiglie.



Da una recente analisi (Assogestioni / Censis) è emerso che una buona fetta della popolazione, individuata come i “risparmiatori cauti” (30.8% del totale dei risparmiatori), sarebbe potenzialmente interessata ad investire nel risparmio gestito.


 

Importante riflessione:

Quanto costa in termini di redditività un DrawDown medio annuo di portafoglio del 12%?

Proviamo a fare due semplici calcoli…


Ipotizzando un portafoglio medio di 25 mln di euro in cui ad oggi ogni milione ha una redditività media di 4.000 euro, un DrawDown medio di portafoglio del 12% costerebbe circa 12.000 euro in un anno.


 

Scopri altri fantastici contenuti esclusivi!

✔️ Ogni settimana nuovi video, articoli e contenuti di finanza comportamentale ed economia!

Scopri, aggiornati e migliora le tue competenze professionali.

 

Il ruolo del consulente, insieme all'evoluzione tecnologica, segue anche la crescita delle competenze, che saranno sempre più importanti dal punto di vista relazionale, tecniche ma di conoscenza, e di finanza comportamentale.

Questo vuol dire che:

✔️ Si apriranno sempre di più nuove opportunità di profitto;

✔️ Sarà fondamentale distinguersi dalla concorrenza;

✔️ E’ essenziale dotarsi di tecnologia all’avanguardia per semplificare la relazione con il cliente.

Gli investimenti in tecnologia si traducono in contenuti e valori rigorosi che devono essere trasferiti al cliente. Per il consulente devono portare dei ritorni sull’investimento ad altissima velocità, e oggi il semplice foglio Excel, le informazioni generaliste presenti in diversi siti web e piattaforme basate su approcci di media e varianza non ti consentono di essere 10 passi avanti ai tuoi clienti e ai tuoi competitor.

Puoi rimandare ma il tempo non lo farà (Benjamin Franklin)


In un sondaggio di Assoreti, il 56% dei clienti intervistati esprime una soddisfazione positiva verso la tecnologia nell’erogazione del servizio.





 

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire ogni settimana novità di Finanza Comportamentale!


 

Dare contenuti, innovativi e concreti, preponderanti rispetto ai costi della consulenza volti ad aumentare la cultura e consapevolezza degli investitori aumenta la percezione del servizio oltre ad avere comportamenti corretti nei mercati finanziari.


La tecnologia può essere uno strumento utile per GESTIRE le emozioni dei nostri clienti e potenziali clienti. Bisogna utilizzare tecnologia di qualità, con metodi innovativi non legati a massimizzare solo le performance passate, ma che diano anche uno sguardo in avanti.

La battaglia sul Mercato la VINCE chi può permettersi di pagare servizi ad alto valore aggiunto e fornire la miglior consulenza ed un portafoglio che il vostro cliente comprenda e senta suo senza puntare sul miglior prodotto stellare.

… servizi che equivalgono alla forza di analisi di decine di Analisti, con la consapevolezza che l’investimento sarà molto più competitivo.

Una soluzione per avere immediatamente un Portafoglio straordinario, senza che tu spenda ore e giorni per analizzarli, senza assumere nessuno.

La stessa soluzione oggi usata da centinaia di professionisti delle principali Reti di Consulenza che stanno crescendo e generando management fee alla rapidità della luce, grazie a questo vantaggio su ogni competitor.

Scopri come adottarla immediatamente per la gestione dei tuoi portafogli!


 

Scopri di più sul mondo Ex-Ante!

Attiva la DEMO in regalo!


 



Curiosità o dubbi?

Contattami!

Francesca Santi francesca.santi@diamantech.net

+39 041 303 0820