BTP Italia | Il bond del mese




Il nuovo BTP Italia é il nuovo titolo di Stato pensato appositamente per i risparmiatori e gli investitori privati con bassa propensione al rischio.

Con questo tipo di titolo, é previsto un tasso di interesse minimo garantito.



Come analizzarlo?


1. Accedi o Registrati ad Ex-Ante

2. Clicca 'CORP e GOV bond'

3. Crea o clicca il tuo portafoglio

4. Cerca l'ISIN XS1410582313 e selezionalo




Nessun pericolo!

Il nuovo BTP Italia, é un nuovo Titolo di Stato quadriennale indicizzato all’inflazione italiana, che garantisce quindi al risparmiatore una protezione contro l’aumento del costo della vita. Le cedole vengono pagate ogni sei mesi e il tasso annuo minimo garantito é collegato all’indice ISTAT FOI, ossia l’indice dei prezzi al consumo per famiglie di operai e impiegati. E in caso di deflazione invece, cosa succede? Nessun pericolo: il capitale nominale investito rimane comunque protetto e garantito.





Chi ha investito del BTP Italia nel 2020?


Fonte andreacesaretti.net



Il premio fedeltà

Oltre agli interessi quindi, con il BTP Italia viene anche corrisposta la rivalutazione del capitale investito in base all’inflazione del semestre. I BTP hanno scadenza dopo 4 anni e chi li acquista all’emissione e mantiene il titolo fino alla scadenza (per tutti i 4 anni quindi, non lo vende ad altri) ha diritto a un “Premio fedeltà” del 4xMille lordo.





Questo 'Bond del mese' deve intendersi unicamente come delle mere comunicazioni promozionali relative al servizio prestato da Diaman Tech e non possono in alcun caso considerarsi, data la natura non personalizzata delle stesse, un servizio di consulenza "ad personam" nell’ambito di un rapporto bilaterale con l’investitore. E’ doveroso ricordare che eventuali risultati realizzati nel passato dall’investitore anche sulla base di tali portafogli modello elaborati dalla Società, non possono costituire alcuna garanzia di eguali rendimenti per il futuro né rappresentare un’informazione volta a fornire una strategia di investimento all’investitore stesso. Considerato che si tratta di un mero servizio informativo e divulgativo, si consiglia all’Utente prima di reperire ogni informazione necessaria per valutare l’opportunità di compiere determinate scelte di investimento.