Airbus Group Finance | Il bond del mese



Airbus è un costruttore multinazionale europeo di aeromobili con sede in Francia. È il primo produttore di aerei civili al mondo per numero di consegne avendo superato la rivale americana Boeing nella prima metà del 2019.

Airbus nasce formalmente il 29 maggio del 1969 come consorzio di imprese francesi e tedesche col nome di Airbus Industrie al Salone di Le Bourget del 1969, con le firme dell'allora ministro dei Trasporti francese Jean Chamant e del ministro degli Affari economici tedesco Karl Schiller.


Analizza ora Airbus >


1. Accedi o Registrati ad Ex-Ante

2. Clicca 'CORP e GOV bond'

3. Crea o clicca il tuo portafoglio

4. Cerca l'ISIN XS1410582313 e selezionalo


Analizza ora Airbus >


Airbus ZEROe Tutti i futuri Airbus ZEROe saranno ad idrogeno entro il 2035 Il trasporto aereo è da sempre il più dispendioso e inquinante come emissioni di biossido di carbonio (quasi 300 grammi per persona per km, contro i 40 dell’automobile). Gli aeromobili si baseranno su tecnologie ibride, ovvero il motore a combustione interna (idrogeno o kerosene sintetico) verrà affiancato da un motore elettrico (a celle a combustibile). Quindi più o meno lo stesso concetto di base delle automobili ibride.

Analizza ora Airbus >


A soli 445 milioni di € puoi acquistare un Airbus A380

L'Airbus A380, prodotto dalla Airbus, è un aereo di linea in grado di trasportare 853 persone in versione charter oppure 525 nella tipica configurazione a tre classi. Il tipico aereo della Emirates, la compagnia che possiede più A380 al mondo. Al Dubai Air Show del novembre 2013, Emirates ha ordinato 50 A380, per un totale di 20 miliardi di dollari americani.

Analizza ora Airbus >



Questo 'Bond del mese' deve intendersi unicamente come delle mere comunicazioni promozionali relative al servizio prestato da Diaman Tech e non possono in alcun caso considerarsi, data la natura non personalizzata delle stesse, un servizio di consulenza "ad personam" nell’ambito di un rapporto bilaterale con l’investitore. E’ doveroso ricordare che eventuali risultati realizzati nel passato dall’investitore anche sulla base di tali portafogli modello elaborati dalla Società, non possono costituire alcuna garanzia di eguali rendimenti per il futuro né rappresentare un’informazione volta a fornire una strategia di investimento all’investitore stesso. Considerato che si tratta di un mero servizio informativo e divulgativo, si consiglia all’Utente prima di reperire ogni informazione necessaria per valutare l’opportunità di compiere determinate scelte di investimento.