Top
Exantecontratto di licenza

1. OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 Con la sottoscrizione del presente contratto si richiede a DIAMAN TECH di fornire il Software exante che comprende: Attivazione del Software exante con il Codice: ___________ relativo al dominio: http://login.ex-ante.it Prezzo servizio: Canone annuale:

1.2 Le caratteristiche del servizio di cui al punto 1.1 sono specificate sul sito www.ex-ante.it; Il Cliente è l’unico responsabile per il tipo di servizio scelto.

1.3 DIAMAN TECH si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento le caratteristiche del servizio di cui al punto 1.1, dandone comunicazione a mezzo posta elettronica o fax, con un anticipo di almeno 30 giorni rispetto all’applicazione. In ogni caso è fatto salvo il diritto del Cliente di recedere, con lettera raccomandata AR, entro 15 giorni dalla comunicazione o 30 giorni dalla scadenza naturale del contratto.

1.4 Con il presente contratto si concede all’utente una licenza non esclusiva per l’utilizzo del Software secondo le modalità e per gli scopi descritti, come di seguito specificato. Specifiche disposizioni relative a particolari componenti sono indicate di seguito.

2. EROGAZIONE SERVIZI E TITOLARITA’

2.1 I servizi si intendono erogati dal giorno di attivazione. L’abbonamento al servizio ha la durata di 1 anno dal giorno di attivazione.

2.2 Si considera giorno di attivazione il giorno in cui si comunicano al Cliente i dati per l’accesso al servizio, tramite e-mail o telefonicamente.

2.3 E’ fatto obbligo al Cliente di restituire copia del presente contratto entro 15 giorni dall’attivazione del servizio e in difetto di ciò è facoltà di DIAMAN TECH di sospendere il servizio fino al ricevimento del suddetto contratto.

2.4 Titolarità di Diritti di Proprietà Intellettuale. Il Software e tutte le elaborazioni ed i calcoli delle probabilità condizionate costituiscono proprietà intellettuale e sono di proprietà di e DIAMAN TECH . La struttura, l’organizzazione ed il codice del Software costituiscono importanti segreti industriali ed informazioni confidenziali di proprietà DIAMAN TECH . Il Software è protetto dalla legge. Fatta eccezione per quanto espressamente previsto nel presente contratto, il presente contratto non concede all’utente alcun diritto di proprietà intellettuale sul Software e tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati da DIAMAN TECH.

3. PAGAMENTO

3.1 Il pagamento del setup e del canone del servizio dovranno essere effettuate in forma anticipata, sia per l’attivazione, sia per il rinnovo del servizio.

3.2 DIAMAN TECH avrà il diritto di sospendere l’erogazione del servizio per il quale il Cliente non abbia provveduto al pagamento.

3.3 Qualora il Cliente non provveda al pagamento entro 15 giorni dall’avvenuta sospensione, DIAMAN TECH avrà la facoltà di cancellare il servizio e di considerare risolto il presente contratto.

3.4 La risoluzione anticipata del contratto darà diritto a DIAMAN TECH di esigere il pagamento dei canoni fino alla naturale scadenza del contratto.

3.5 DIAMAN TECH si riserva il diritto di variare i corrispettivi applicabili al presente Contratto dandone comunicazione a mezzo posta elettronica o fax, con un anticipo di almeno 60 giorni. Tali variazioni saranno applicabili al Contratto dal primo rinnovo successivo alle variazioni stesse. In ogni caso è fatto salvo il diritto del Cliente di recedere, con lettera raccomandata AR, entro 15 giorni dalla scadenza della comunicazione o 30 giorni dalla scadenza naturale del contratto.

3.6 Ai prezzi indicati verrà applicata in aggiunta l’IVA di legge al momento della fatturazione. _______ + IVA _______ + IVA (rinnovo al termine del primo anno)

4. PAGAMENTO RINNOVI

4.1 Qualora il contratto si proroghi ai sensi dell’articolo 9 del presente contratto, il pagamento del rinnovo dovrà essere effettuato entro 12 mesi dall’ultimo pagamento, in forma anticipata.

4.2 Qualora il Cliente non provveda al pagamento del rinnovo entro la data di scadenza, DIAMAN TECH avrà il diritto di sospendere l’erogazione del servizio relativamente al quale il Cliente non abbia provveduto al pagamento. La sospensione non comporta la rimozione dei dati dai server.

4.3 Qualora il Cliente non provveda al pagamento del rinnovo entro 15 giorni dall’avvenuta sospensione, DIAMAN TECH avrà la facoltà di procedere alla cancellazione del servizio, nonché alla cancellazione di tutti i servizi opzionali o addizionali consessi al servizio in oggetto, anche se questi avevano date di scadenza diversi da quella del servizio principale, e di considerare risolto il presente contratto. La cancellazione comporta la rimozione di tutti dati dai server.

5. RESPONSABILITÀ DI DIAMAN Tech

5.1 DIAMAN TECH si impegna a mantenere l’efficienza del servizio fornito. Qualora DIAMAN TECH fosse costretta ad interrompere il servizio per eventi eccezionali o manutenzione, cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o mal funzionamento.

5.2 DIAMAN TECH definirà le procedure di funzionamento dei servizi e si riserva la facoltà di poterle migliorare per poterne incrementare l’efficienza.

5.3 DIAMAN TECH fornirà al Cliente tutte le specifiche tecniche per poter accedere ai servizi stessi.

5.4 DIAMAN TECH si impegna a fornire il preavviso della scadenza del servizio mediante messaggi di posta elettronica, all’indirizzo e- mail indicato dal Cliente.

6. RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE

6.1 In caso di mal funzionamento dei servizi, il Cliente dovrà darne tempestiva segnalazione allo staff di assistenza tecnica tramite l’indirizzo email: assistenza@ex-ante.it

6.2 Il Cliente é obbligato a mantenere il segreto assoluto su tutte le procedure d’accesso al servizio o a sistemi ad esso connessi, specialmente per quanto riguarda password, termini del presente contratto e sulle vicende successive dallo stesso.

6.3 Il Cliente si impegna a non utilizzare i servizi offerti in modo illecito, ovvero non conformi alle norme sul risparmio gestito e sulla consulenza finanziaria tempo per tempo definite dal legislatore, oltre a non diffondere le credenziali di accesso ad altre persone. DIAMAN TECH si riserva il diritto di modificare o ampliare in qualsiasi momento l’elenco delle attività ritenute non autorizzate, dandone notifica sul sito web www.ex-ante.it

6.4 DIAMAN TECH si riserva altresì di interrompere immediatamente la fornitura del servizio, qualora dovesse accorgersi che il Cliente ha deliberatamente violato il punto 6.3

6.5 Il Cliente solleva integralmente DIAMAN TECH per qualsiasi responsabilità civile o penale derivante dall’utilizzo illecito, improprio o anormale del servizio, anche se causato da terzi attraverso il sistema del Cliente.

6.6 Il Cliente mantiene la titolarità delle informazioni, assumendo ogni più ampia responsabilità in ordine al contenuto delle informazioni medesime, con espresso esonero di DIAMAN TECH da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. E’ pertanto espressamente esclusa ogni responsabilità di DIAMAN TECH in ipotesi di divulgazioni non autorizzata di informazioni immesse tramite il Software exante a disposizione del Cliente.

6.7 Il Cliente si obbliga a tenere indenne DIAMAN TECH da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere subite o sostenute quale conseguenza di qualsiasi inadempimento da parte del Cliente agli obblighi e garanzie previste in questo articolo e comunque connesse alla divulgazione di informazioni finanziarie derivanti dall’uso del software nei confronti di terzi, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.

6.8 E’ fatto divieto al Cliente di cedere il contratto o i servizi ad esso inerenti a terzi, a titolo gratuito o oneroso, temporaneamente o definitivamente, senza il consenso scritto di DIAMAN TECH.

6.12 E’ responsabilità del Cliente mantenere aggiornati i propri dati anagrafici, in particolare gli indirizzi e-mail, dandone tempestiva informazione via email o fax a DIAMAN TECH.

7. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

7.1 In nessun caso DIAMAN TECH sarà ritenuta responsabile del mal funzionamento del servizio se questo è derivante da sovraccarichi o interruzioni di linee telefoniche o dati, elettriche, reti mondiali e nazionali.

7.2 Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a DIAMAN TECH per danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzo o mancato utilizzo del servizio.

7.3 In nessun caso DIAMAN TECH sarà ritenuta responsabile nei confronti dell’utente per qualsiasi pretesa o costo, incluso qualsiasi danno consequenziale, indiretto, ovvero incidentale, mancato guadagno o e perdita di profitti, danno rilevante da interruzione della attività commerciale , lesione personale ovvero violazione di obblighi di diligenza o pretese di terzi, anche qualora un rappresentante di DIAMAN TECH fosse stato avvisato della possibilità di tale perdita, danno pretesa ovvero costo. Le limitazioni e le esclusioni che precedono si applicano nella misura massima consentita dalla normativa vigente. La responsabilità complessiva di DIAMAN TECH sarà limitata alla somma eventualmente corrisposta per il software. Tale limitazione si applicherà in caso di violazione sostanziale o materiale del presente contratto ovvero di violazione di termini sostanziali o materiali dello stesso.

8. FORZA MAGGIORE, EVENTI CATASTROFICI E CASO FORTUITO

8.1 Nessuna delle due parti è responsabile per guasti imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio.

9. VALIDITÀ, RINNOVO E DURATA DEL CONTRATTO

9.1 Le clausole del presente contratto si intendono interamente in vigore ed accettate dal Cliente anche in caso di utilizzo non oneroso e/o temporaneo del servizio, a qualsiasi titolo concesso da DIAMAN TECH.

9.2 Il contratto avrà durata di 12 mesi a decorrere dal giorno di attivazione del servizio.

9.3 Il contratto si intende tacitamente risolto se risultano trascorsi più di 12 mesi dall’ultimo pagamento ricevuto da DIAMAN TECH per il servizio di cui al punto 1.1. Il Cliente ha diritto di recedere dal presente contratto, ai sensi di legge, inviando comunicazione mediante raccomandata A.R. alla DIAMAN TECH, Via Lombardi 14/4, 30020 Marcon VE, entro 10 giorni dalla data di attivazione del servizio, ovvero alla data di pagamento dell’abbonamento. In questo caso DIAMAN TECH restituirà al Cliente l’importo equivalente alla parte di servizio non utilizzato. Ai sensi di legge, il Cliente non potrà comunque esercitare il diritto di recesso dal momento in cui darà esecuzione al contratto utilizzando il servizio.

9.4 Ciascuna parte potrà risolvere anticipatamente e di diritto il presente contratto qualora l’altra si sia resa inadempiente anche ad una sola delle obbligazioni.

9.5 DIAMAN TECH si riserva di recedere dal presente contratto qualora in corso di esecuzione del medesimo si verifichino, per cause da essa indipendenti, incompatibilità di carattere tecnico che impediscano l’attivazione e/o l’erogazione dei Servizi, senza diritto del Cliente ad alcun compenso o indennità.

9.6 I servizi addizionali potranno essere rinnovati soltanto se il servizio principale a cui sono associati è regolarmente rinnovato ed attivo.

9.7 DIAMAN TECH avrà la facoltà di cancellare i servizi opzionali o addizionali nel caso del mancato rinnovo del relativo servizio a cui questi sono associati.

10. TRATTAMENTO DATI PERSONALI – Legge n. 196/03

10.1 Presso DIAMAN TECH saranno raccolti e archiviati i dati anagrafici e commerciali relativi al presente contratto ai seguenti scopi: a) Per adempiere agli obblighi fiscali, tributari e legali. I dati vengono inseriti in un elenco in cui sono raccolti i dati anagrafici dei clienti, b) Per inviare comunicazioni tecniche ai clienti. c) Per inviare comunicazioni commerciali ai clienti che ne hanno dato il consenso, d) In nessun caso, i dati potranno essere comunicati a società esterne.

10.2 La natura del conferimento dei dati di cui al punto a e b è obbligatoria per consentire l’adempimento degli obblighi di legge.

10.3 I dati saranno raccolti e registrati e selezionati anche mediante elaborazione elettronica e saranno oggetto di ogni trattamento utile per i fini suddetti.

11. FORO COMPETENTE

11.1 Per qualsiasi controversia derivante dall’applicazione del presente contratto, le parti derogano convenzionalmente la competenza in favore del foro di Venezia.

12. CLAUSOLA RISOLUTIVA

12.1 DIAMAN TECH si riserva il diritto di dichiarare il contratto risolto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 del codice civile con semplice comunicazione scritta da inviarsi a mezzo di raccomandata A/R nei casi di inadempimento alle obbligazioni contenute nei punti: 3. PAGAMENTO, 4. PAGAMENTO RINNOVO, 6. RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE.

12.2 Restano in ogni caso impregiudicati i diritti di DIAMAN TECH alla percezione dei corrispettivi per i servizi contrattualizzati anche se non usufruiti.

13. COOKIES POLICY

UTILIZZO DEI COOKIES

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l’utente dichiara di accettare e acconsentire all’ utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso dei cookies espressi in questo documento.

CHE COSA SONO I COOKIE?

I cookie sono file di testo che contengono pacchetti di informazioni che vengono memorizzati sul tuo computer o sul tuo dispositivo mobile tutte le volte che visiti un sito online attraverso un browser. Ad ogni successiva visita il browser invia questi cookies al sito web che li ha originati o ad un altro sito. I cookies permettono ai siti di ricordare alcune informazioni per permetterti di navigare online in modo semplice e veloce.

GESTIONE DEI COOKIE

Ci sono due principali tipi di cookie: i cookie di sessione e cookies permanenti.
I cookie di sessione vengono eliminati dal computer automaticamente quando chiudi il browser
i cookie permanenti restano memorizzati sul tuo computer a meno che non siano eliminati o raggiungano la loro data di scadenza.

Queste due tipologie di cookie (di sessione e permanenti) possono a loro volta essere:
di prima parte quando sono gestiti direttamente dal proprietario e/o responsabile del sito web
di terza parte quando i cookie sono predisposti e gestiti da responsabili estranei al sito web visitato dall’utente.
I cookies servono a migliorare i servizi che ti offriamo, ad esempio:

  • Rendono possibili determinati servizi, come il pagamento, che altrimenti non funzionerebbero
  • Consentono a un servizio di riconoscere il tuo dispositivo, per evitarti di inserire più volte le stesse informazioni nel corso di un’attività
  • Riconoscono che hai già fornito un nome utente e una password quando hai eseguito l’accesso a silikomart.com così non devi ripetere l’operazione per ogni pagina web richiesta
  • Analizzano i dati per aiutarci a capire in che modo utilizzi i servizi pubblici online, così possiamo migliorarli.

INFORMAZIONI SUI COOKIES UTILIZZATI

Nome del cookie: ASPSESSIONID
Scopo: Cookie generato dalle applicazioni basate sul linguaggio ASP, utilizzato per mantenere attiva la sessione dell’utente finchè naviga nel sito.
Scadenza: Quando termina la sessione di navigazione
Terza parte: no

Nome del cookie: GuestID
Scopo: Cookie di sessione contenente una stringa di dati codificati in asp necessari per la navigazione e l’acquisto sul sito.
Scadenza: Quando termina la sessione di navigazione
Terza parte: no

Nome del cookie: CookieID
Scopo: registra l’accettazione alla continuazione della navigazione sul sito dopo aver cliccato su “Accetto” nel banner di informativa breve
Scadenza: 1 anno
Terza parte: no

Nome del cookie:cc_cookie_accept
Scopo: registra l’accettazione alla continuazione della navigazione sul sito dopo aver cliccato su “Accetto” nel banner di informativa breve
Scadenza: 1 anno
Terza parte: no

Nome del cookie: _ga
Scopo: Questo cookie viene utilizzato per distingue utenti unici per l’assegnazione di un numero generato in modo casuale come identificatore client (ID cliente). Viene utilizzato per distinguere gli utenti attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata. Non vengono raccolte informazioni che identificano un visitatore.
Scadenza: dopo 2 anni
Terza parte: Sì (Google Analytics), collegamento privacy policy di Google

Nome del cookie: _gat
Scopo: Questo cookie raccoglie informazioni su come gli utenti utilizzano un sito web, ad esempio, che pagine sono visitate più spesso, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata. Non vengono raccolte informazioni che identificano un visitatore. Scadenza: dopo 10 minuti
Terza parte: Sì (Google Analytics), collegamento privacy policy di Google

Nome del cookie: __utma
Scopo: Used to distinguish users and sessions. The cookie is created when the javascript library executes and no existing __utma cookies exists. The cookie
Scadenza: dopo 2 anni
Terza parte: Sì (Google Analytics), collegamento privacy policy di Google

Nome del cookie: __utmb
Scopo: Used to distinguish users and sessions. The cookie is created when the javascript library executes and no existing __utma cookies exists.  The cookie is updated every time data is sent to Google Analytics.
Scadenza: 30 mins from set/update
Terza parte: Sì (Google Analytics), collegamento privacy policy di Google

Nome del cookie: __utmc
Scopo: Not used in ga.js. Set for interoperability with urchin.js. Historically, this cookie operated in conjunction with the __utmb cookie to determine whether the user was in a new session/visit.
Scadenza: End of browser session
Terza parte: Sì (Google Analytics), collegamento privacy policy di Google

Nome del cookie: __utmz
Scopo: Stores the traffic source or campaign that explains how the user reached your site. The cookie is created when the javascript library executes and is updated every time data is sent to Google Analytics.
Scadenza:6 months from set/update
Terza parte: Sì (Google Analytics), collegamento privacy policy di Google

Nome del cookie: __utmt
Scopo: Used to throttle request rate.
Scadenza:10 minutes
Terza parte: Sì (Google Analytics), collegamento privacy policy di Google

SOCIAL BUTTONS

Sui nostri siti sono presenti dei particolari “pulsanti” (denominati “social buttons/widgets”) che raffigurano le icone di social network (esempio, Facebook, linkedin, etc.) e di ulteriori siti web (Google+, slideshare, etc.). Detti bottoni consentono agli utenti che stanno navigando sui siti di interagire con un “click” direttamente con i social network e gli altri siti web ivi raffigurati. In tal caso il social network e gli altri siti web acquisiscono i dati relativi alla visita dell’utente, mentre il Titolare non condividerà alcuna informazione di navigazione o dato dell’utente acquisiti attraverso il proprio sito con i social network e gli altri siti web accessibili grazie ai Social buttons/widgets.

COME DISABILITARE I COOKIE DAL BROWSER

Attenzione: la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l’utilizzo delle funzionalità del sito riservate agli utenti registrati. Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookie.
La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità.

La maggior parte dei browser ti permette di rifiutare/accettare i cookie.
A titolo di esempio, in Firefox, attraverso il menu Strumenti->Opzioni ->Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i persi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione.

Chrome: link

Firefox: link

Internet Explorer: link

Opera: link

Safari: link

14. DISPOSIZIONI VARIE

14.1 Le presenti disposizioni sostituiscono qualsiasi precedente accordo relativo alla fornitura di servizi da parte di DIAMAN TECH.

14.2 Ogni modifica e/o integrazione delle presenti condizioni contrattuali deve risultare da atto scritto. Cliccando il flag della pagina internet, di fatto accetto e controfirmo il presente contratto. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 e 1342 del codice civile, il sottoscritto dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente i seguenti punti del Contratto: 1. OGGETTO DEL CONTRATTO, 2. EROGAZIONE SERVIZI, 3. PAGAMENTO, 4. PAGAMENTO RINNOVI, 5. RESPONSABILITA’ DI I-CONTACT, 6. RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE, 7. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’, 9. VALIDITÀ’, RINNOVO E DURATA DEL CONTRATTO, 14.DISPOSIZIONI VARIE.

Cliccando il flag della pagina internet, di fatto accetto e controfirmo tutti i punti e le clausole del presente contratto.